Videosorveglianza

La videosorveglianza di Hypercomnet NON è una banale telecamera soggetta a guasti, che registra delle immagini sgranate, buie al controluce e incomprensibili.

La videosorveglianza che installiamo si basa su telecamere IP:

  • dall’elevata qualità costruttiva
  • ad alta risoluzione, fino a 5 Mega pixel
  • integrate alla telefonia aziendale
  • occultabili facilmente nell’ambiente
  • distribuibili geograficamente senza problemi di cablaggi
  • gestibili da computer, da tablet o da telefono
  • integrabili alla domotica

Videosorveglianza IP: una risposta alle vostre domande

Cosa mi serve per ogni punto di videosorveglianza?
E’ sufficiente una presa elettrica o un cavo dati: non servono cavi dedicati. In mancanza di questo si può utilizzare la connettività wifi.

Posso guardare la mia azienda da fuori?
Attraverso una semplice connessione internet, dal proprio telefono, tablet o computer, è possibile visionare le aree videosorvegliate. Sono adatte ad ambienti esterni?
Le nostre telecamere IP sono certificate da -30° a +60° e possono funzionare anche in condizioni estreme di umidità e pioggia costante. Il tutto SENZA riscaldatore, raffreddatore o parti in movimento!

Mi basta una telecamera, ho sempre bisogno del registratore/server centrale?
No. Ogni telecamera IP è dotata del proprio software di registrazione e può registrare sia su un harddisk centralizzato che direttamente nella sua memoria interna. Posso controllare un cantiere di giorno e di notte?
Certo. Grazie ai ridottissimi consumi di corrente (3Watt) e impiego di banda, con un modulo gsm ed una batteria si può creare una stazione mobile di videosorveglianza remota per controllare il proprio cantiere di giorno e di notte, anche in assenza di corrente.

Posso registrare in notturna?
E’ possibile montare delle ottiche per la visione notturna ad alta risoluzione e degli illuminaotri crepuscolari. Ogni telecamera è in grado di vedere l’ambiente che la circonda con tempo di esposizione 1 lux a 1/60 sec, 0,05 lux a 1 sec o con sensore notturno a tempo di esposizione 0,1 lux a 1/60 sec, 0,005 lux a 1 sec.

Devo sorvegliare una stanza, quante telecamere servono?
Una. A differenza dei sistemi tradizionali dove ne servivano dalle 2 alle 4, con un’ottica sola a 360° posso registrare tutto quello che avviene senza punti bui.

Riesco a leggere e riconoscere le targhe?
E’ possibile leggere e riconoscere le targhe dei veicoli.

Una torcia elettrica le acceca come avviene per le altre telecamere?
No. La nostra videosorveglianza IP gestisce automaticamente il controluce ed i grandi contrasti garantendo sempre un’immagine comprensibile ed oscurando solo la specifica fonte luminosa, sia essa una torcia elettrica o il sole.

Posso controllare gli accessi ad aree non autorizzate?
Si. In caso di accesso ad aree o ingresso a porte riservate, la videosorveglianza è in grado di avvisare mediante telefono, pop-up a monitor o suono chi di dovere.

Posso contare quante persone entrano nel mio negozio?
Certamente. La telecamera invia un report personalizzato con i conteggi degli accessi; inoltre è in grado di indicare le aree maggiormente frequentate.


Qualche esempio:

  1. E’ notte e si avvicina qualcuno ad un ingresso secondario: il sistema di videosorveglianza accende le luci, intima alla persona di allontanarsi ed avvisa che il perimetro è videosorvegliato.
  2. Arriva una persona all’ingresso dell’azienda e suona. ll sistema di videosorveglianza fa squillare i telefoni al personale preposto che con un tasto del computer (o del telefono) apre la porta.
  3. Arriva un camion al carraio o alla pesa, il sistema i videosorveglianza fa squillare una campana ed avvisa il personale che deve accogliere il trasporto.
  4. E’ notte e scatta l’allarme interno: il sistema i videosorveglianza sente il rumore, manda un avviso telefonico al titolare che si collega da casa, dal suo telefono, e verifica se è un falso allarme o deve intervenire.
  5. Un collaboratore si avvicina all’ingresso dell’azienda, avvicina la sua scheda di prossimità (RfID) alla telecamera e la porta si apre automaticamente accendendo le luci.
  6. Il sistema di videosorveglianza percepisce un aumento eccessivo di temperatura nell’ambiente che controlla: fa scattare un allarme e apre le finestre.