Videocitofonia IP

Il primo Sistema di Videocitofonia che nasce sin dalla fase di progettazione secondo lo standard IP (Internet Protocol), non solo negli apparati interni, ma anche nel Posto Esterno che ne rappresenta il cuore pulsante. Il vantaggio di questa scelta è la compatibilità intrinseca con tutto il mondo collegato ad Internet e con i suoi standard, dalle telecamere IP agli Smartphone, fino al vasto pianeta della Domotica.

Altro grande vantaggio è il collegamento costante con tutti gli apparati, siano essi collegati alla rete locale, o si trovino per strada, in ufficio o dall’altra parte del mondo. In altre parole la rete è ovunque, e con i videocitofoni ip possiamo essere sempre connessi alla nostra casa o attività.

Targhette nominative
Una delle maggiori innovazioni di questo sistema è la visualizzazione dei nominativi non più su carta, ma su display retroilluminato
Questa funzionalità, protetta da brevetto, consente all’utente fi nale di poter aggiornare i nominativi comodamente da casa o dal suo Smartphone, senza dover aprire il Posto Esterno. Sullo stesso display è possibile specificare l’indirizzo o eventualmente indicare gli orari di esercizio. Le indicazioni visualizzate sul display hanno un gradevole effetto, anche di sera, grazie alla loro luminosità automaticamente gestita dai sensori di luce e prossimità.

Messaggi al visitatore
Il sistema prevede molteplici possibilità di avvisare il visitatore con messaggi sia in forma scritta che vocale

  • Inserimento di un “Post-it” che sarà visualizzato accanto al nominativo ad indicare un messaggio per il visitatore quandoviene effettuata la chiamata a quella persona (esempio: per il corriere “rivolgersi al negozio a fi anco”)
  • Inserimento di un messaggio che viene visualizzato, oppurepronunciato, non appena una persona si avvicina. Questo tipo di messaggio può semplicemente essere un invito a premere un tasto, o un avviso di area videosorvegliata, o anche una guida vocale per il visitatore

Interfaccia con domotica e videosorveglianza
Dai monitor interni è possibile consultare altre telecamere IP inserite nella rete per poter avere una visione costante e completa della casa.
Tramite i relè presenti sui monitor interni si possono comandare sistemi domotici. Ad esempio attivare scenari di illuminazione, comandare la climatizzazione, avvisare in caso di fughe di gas, etc…”

Ubiquità della comunicazione
Rispondere al videocitofono ANCHE con il proprio SMARTPHONE (risposta video, comandi Apriporta, consultazione Videosegreteria).
Se si è in casa tramite WiFi (Giardino, Piscina, Garage)
Se si è fuori casa tramite rete 3G
Rispondere dal computer dell’uffi cio
Rispondere da videotelefoni IP
Chiamate interne Video intercomunicanti tra monitor, Smartphone, PC, Telefoni IP

Messaggi dal visitatore
In caso di mancata risposta, il visitatore viene invitato a lasciare un videomessaggio.
La presenza del videomessaggio sarà segnalata nei monitor interni e sullo smartphone. L’utente potrà ascoltare
il videomessaggio quando lo desidera.